Roma, aggredita sulla Metro A: palpeggia e tenta di baciare una minorenne, arrestato 28enne recidivo

polizia

Ha approfittato di un momento di distrazione dei genitori per allungare le mani verso una ragazzina e palpeggiarla. E, non contento, ha pure cercato di baciarla, approfittando della confusione all’interno del vagone della metro. Una turista minorenne, in visita a Roma con la famiglia, è stata molestata nella metropolitana, lungo la linea A, alla fermata Ottaviano, mentre andava verso il Vaticano. L’uomo che l’ha aggredita, un ventottenne originario del Bangladesh, è stato arrestato dalla Polizia di Stato e trasferito in carcere con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Gli agenti sono intervenuti in pochi minuti, dopo la richiesta di aiuto partita dalla biglietteria della metro, dove la ragazza si era rifugiata in lacrime.

Roma, evade dai domiciliari e torna a perseguitare l’influencer Zoe Mallucci: arrestato ex pugile

L’aggressione tra la folla e il tentativo di fuga

Il giovane ha seguito la ragazza nello stesso vagone e, una volta scesa dal convoglio, ha sfruttato un breve distacco dai genitori per avvicinarsi. In mezzo alla folla ha iniziato a palpeggiarla, cercando di bloccarla e di baciarla contro la sua volontà. Anche dopo il primo tentativo di divincolarsi, ha insistito, fermandosi solo quando la ragazza ha iniziato a gridare, attirando l’attenzione dei familiari e dei passanti. Sconvolta e sotto shock, la minorenne ha raggiunto la biglietteria senza riuscire a parlare, limitandosi a indicare l’uomo che si trovava ancora a pochi metri da lei.

L’addetta allo sportello ha chiamato il NUE 112, attivando subito il personale di vigilanza. Sul posto sono intervenute le Volanti e gli agenti del Commissariato Prati, che hanno bloccato l’aggressore e prestato assistenza alla vittima, verificando le condizioni psicofisiche della ragazza e aiutandola a superare il forte stato di agitazione. Dopo aver raccolto la denuncia, i poliziotti hanno ricostruito l’accaduto con precisione, confermando la dinamica dell’aggressione avvenuta pochi minuti prima.

Il tentativo di violenza ai danni di una donna due anni fa

Una volta identificato, gli agenti hanno scoperto che l’uomo non era nuovo a episodi di questo tipo. Due anni fa era già stato denunciato dal Commissariato Viminale per un fatto simile, avvenuto a bordo di un autobus, ai danni di una donna. Alla luce dei precedenti specifici e della gravità dei fatti, è scattato l’arresto per violenza sessuale aggravata. L’operato della Polizia di Stato è stato successivamente convalidato dall’Autorità giudiziaria.