Roma, aggressione all’Appio Latino: accoltellamento in via Mauritania

Roma, via Mauritania

Paura a Roma nel tardo pomeriggio di giovedì 4 settembre 2025, dopo un accoltellamento in strada, in via Mauritania, nel quartiere Appio Latino. È successo intorno alle 19:20, davanti ai passanti. La vittima, un cittadino egiziano, è stata trovata ferita e sanguinante. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia.

Le prime pattuglie arrivate sul posto, Celio I ed Esquilino I, hanno trovato l’uomo a terra, colpito da almeno una coltellata al petto. Non è chiaro se si tratti di un’aggressione mirata o di una lite degenerata. L’aggressore è fuggito prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Indagini in corso per trovare il responsabile

Sfortunatamente la Polizia non ha potuto contare sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Questo rende più complicato il lavoro degli investigatori, che stanno comunque lavorando per ricostruire la dinamica e risalire al responsabile. Per ora, però, non è emerso nessun elemento chiave.

Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica, che ha effettuato i rilievi tecnici: impronte, tracce ematiche, eventuali oggetti abbandonati. L’area è stata transennata per consentire le operazioni. L’indagine è aperta, e le forze dell’ordine stanno ricostruendo i movimenti della vittima e verificando se ci siano precedenti o contatti sospetti.