Roma, “Aiuto, hanno chiuso la mia compagna nel bagagliaio”, ma dentro c’erano droga e targhe rubate: arrestato

polizia

“Aiuto, hanno chiuso la mia compagna nel bagagliaio”. Ha fermato i poliziotti con aria agitata, all’alba, indicando un’auto in sosta. Ma quando gi agenti della volante hanno controllato, il vano bagagli della macchina “sospetta”, ecco la sorpresa: al posto della donna hanno trovato la droga.

È successo ieri mattina presto a Roma, in via Prenestina. Protagonista della singolare vicenda un uomo che, incrociando l’equipaggio di una volante della polizia, inizia a sbracciarsi per richiamare l’attenzione degli agenti.

Roma, sequestra l’ex in un b&b e la minaccia: “Sporgiti dalla finestra, così ti spingo meglio”

Dalla richiesta di aiuto al tentativo di aggressione ai poliziotti

Lo stato di agitazione ha convinto i poliziotti a intervenire subito. Una verifica rapida, poi l’apertura del cofano. Nessuna persona sequestrata, ma nove dosi di crack e cocaina, per circa 5 grammi, e denaro contante in banconote di vario taglio. Gli agenti, sorpresi, hanno capito di trovarsi davanti a uno spacciatore, mentre l’uomo passava dalla richiesta di aiuto a un atteggiamento aggressivo nei confronti dei poliziotti, prima sul posto e poi negli uffici di polizia. Nel veicolo sono saltate fuori anche due targhe e carte di circolazione risultate rubate. A quel punto è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccioresistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Roma, “concorsopoli” nella Polizia di Stato, indagato il segretario del Siulp: buoni, viaggi e certificati ritoccati

Droga al posto delle caramelle

Ma quella della droga al posto della donna dentro portabagagli non è stata l’unica storia strana che i poliziotti hanno dovuto ascoltare ieri. Poche ore dopo, altro controllo, altra storia che non regge, stavolta al Casilino. Il monitoraggio delle strade porta gli agenti a fermare un’auto. Dentro, un pacchetto di caramelle di una marca conosciuta. Ma non sono caramelle: all’interno, dosi di hashish, ben nastrate e fissate con una calamita al telaio. Il sequestro arriva a 40 grammi complessivi. Anche qui gli agenti procedono con un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.

La terza operazione è a Torre Maura. Gli agenti controllano un uomo già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione del veicolo i poliziotti trovano 15 dosi di cocaina, per circa 7 grammi, e 2.465 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Anche lui viene arrestato per spaccio.