Roma, ambulante abusivo armato minaccia la Polizia Locale ai Parioli: arrestato
Ha minacciato gli agenti della Polizia Locale con una mazza da baseball, un tirapugni e un coltello. È finito in manette un ambulante abusivo di 58 anni, cittadino italiano, già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti simili. I fatti sono accaduti ieri, a Roma, nel quartiere Parioli, davanti alla sede del II Gruppo della Polizia Locale.
Tutto è cominciato in mattinata, quando l’uomo è stato sorpreso dai caschi bianchi in viale Somalia mentre svolgeva attività di commercio ambulante senza alcuna autorizzazione. Gli agenti hanno proceduto come da prassi: identificazione, sequestro della merce e verbalizzazione. Ma il 58enne non l’ha presa bene. Durante l’intervento ha minacciato apertamente gli agenti, promettendo di vendicarsi.
Si apposta davanti al comando e prova ad afferrare le armi: bloccato in tempo dagli agenti
Poche ore dopo, nel primo pomeriggio, la situazione è degenerata. Il venditore si è presentato con la propria auto proprio davanti alla sede del II Gruppo Parioli, in viale Parioli. Si è appostato lì, forse in attesa degli stessi agenti che lo avevano fermato poche ore prima. Una pattuglia lo ha notato subito e si è avvicinata per un controllo.
Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha iniziato a dare segni di agitazione. In un attimo ha provato ad afferrare alcune armi che aveva poggiato sul sedile del passeggero. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo prima che potesse usarle. Dentro l’auto sono stati trovati una mazza da baseball, un tirapugni in metallo e un coltello.
Arrestato per minacce, resistenza e porto abusivo d’armi: tutto il materiale è stato sequestrato
Il 58enne è stato arrestato in flagranza di reato. Dovrà rispondere di minacce a pubblico ufficiale, resistenza e porto abusivo di armi. Tutto il materiale rinvenuto a bordo del veicolo è stato sequestrato. Il suo comportamento violento e la presenza delle armi hanno fatto scattare l’arresto immediato. Ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.