Roma, ancora lavori sulla Tangenziale Est da oggi al 4 ottobre: ecco dove e a che ora
Ancora lavori sulla Tangenziale Est, una delle arterie principali di Roma. Dopo le chiusure di agosto e di settembre, i pendolari dovranno fare i conti con altri cambiamenti e stravolgimenti. Sempre di notte, tra le 22 e le 6. Sì perché a partire da oggi, dalle 22 di lunedì 22 settembre, gli operai si metteranno all’opera per quei lavori di manutenzione a cura del dipartimento capitolino Lavori Pubblici. Il cantiere sarà nella galleria della Nuova Circonvallazione Interna, che riaprirà alle 6 di mattina.
Lavori sulla Tangenziale Est da oggi al 4 ottobre
Più nello specifico, tra le 22 e le 6, nelle notti del 22, 23, 24, 25, 26, 29 e 30 settembre, e poi ancora dell’1, 2 e 3 ottobre, il tunnel della Nuova circonvallazione interna sarà interdetto alla circolazione nella direzione di largo Passamonti/San Giovanni. E i pendolari dovranno fare attenzione alla segnaletica, che verrà messa sul posto. Ci sarà l’ uscita obbligatoria sulla carreggiata in direzione Via della Batteria Nomentana, per il flusso veicolare proveniente da Via Salaria. Fanno eccezione i giorni 27 e 28.
Il limite di velocità
In ogni caso, sulla Tangenziale, nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’infrastruttura a cura di Anas, la Polizia Locale di Roma Capitale ha disposto la temporanea riduzione a 30 km/h del limite di velocità su entrambe le carreggiate della Sopraelevata, comprese le rampe di accesso da e per la Prenestina e quella di discesa verso via Casilina. Il provvedimento, hanno spiegato i caschi bianchi, resta “strettamente funzionale ed indispensabile a consentire il completamento dei lavori di risanamento dell’infrastruttura”. E sarà in vigore, salvo cambiamenti, fino al prossimo 31 dicembre.