Roma, anziano investito e ucciso da un’auto

Polizia Locale

Era in strada, si trovava in Viale Europa, all’altezza dell’incrocio con Via Cristoforo Colombo quando ieri sera, poco dopo le 21, è stato falciato e ucciso da un’auto. L’ennesima tragedia sulle strade di Roma, ancora un investimento mortale. Stavolta a perdere la vita un uomo di nazionalità argentina di 73 anni, che è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove purtroppo i medici poche ore dopo si sono dovuti arrendere. Troppo gravi le ferite riportate in quell’impatto, per il 73enne non c’è stato nulla da fare.

Roma, si scontra con un’auto e poi si schianta contro il muro d’ingresso una casa

Investimento all’Eur in Viale Europa

L’uomo è stato falciato e ucciso da un’auto una Ford Fiesta. Stando a una primissima ricostruzione dei caschi bianchi, alla guida della vettura c’era un ragazzo italiano di 31 anni: lui stava percorrendo Viale Europa, proveniva da Via dell’Arte, in direzione di Via Tupini, quando in prossimità di Via Cristoforo Colombo, ha investito l’uomo.

Il 73enne è stato subito soccorso dal personale sanitario del 118, è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Sant’Eugenio, dove poco dopo il suo cuore ha smesso di battere. Ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. Il conducente della vettura si è fermato a prestare i primi soccorsi, ma ora spetterà agli agenti della Polizia Locale del IX Gruppo Eur, intervenuti sul posto, fare chiarezza. E ricostruire l’esatta dinamica.

Una tragedia simile sulla Pontina sempre ieri sera

Sempre ieri sera un altro terribile incidente sulle strade del Lazio. Un uomo di 50 anni, di origini indiane, è stato travolto e ucciso da un’auto mentre si trovava a piedi sulla Pontina, nel territorio di Sabaudia, in provincia di Latina. L’uomo, stando a una primissima ricostruzione, stava camminando quando una vettura lo ha centrato all’altezza della Migliara 56. E l’impatto è stato fatale, non gli ha lasciato scampo.