Roma, armati minacciano la titolare di un bar sulla Circonvallazione Ostiense: i clienti la difendono e li fanno arrestare

Lite e tentata rapina bar Circonvallazione Ostiense

Avevano probabilmente architettato la rapina e così ieri sera, intorno alle 20.30, dalle parole sono passati ai fatti. Hanno scelto un bar di Roma sulla Circonvallazione Ostiense e lì, armati di un coltello, hanno fatto irruzione nell’attività. Forti di avere un’arma tra le mani hanno minacciato la titolare: sarebbero andati via solo se lei avesse consegnato l’incasso.

Pensavano di farcela, di riuscire a ottenere il bottino. Ma forse non avevano considerato la presenza dei clienti, che hanno tentato con tutte le forze di difendere la donna che stava facendo il suo lavoro e hanno allontanato i due rapinatori, chiedendo l’intervento dei Carabinieri.

La tentata rapina in un bar sulla Circonvallazione Ostiense

Sul posto ieri sera, intorno alle 20.30, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Garbatella, che hanno bloccato immediatamente i due rapinatori. Si tratta di un cittadino afghano di 34 anni, senza fissa dimora e con precedenti, e di una donna romana classe 1975, anche lei con precedenti sulle spalle. Entrambi hanno opposto resistenza, hanno tentato di divincolarsi, hanno spintonato i Carabinieri. Ma alla fine sono stati arrestati e ora dovranno rispondere di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Inseguimento a Roma sulla Prenestina: rom non si fermano all’alt, poi finiscono contro un’auto

La donna è stata medicata dal personale sanitario del 118 perché era rimasta leggermente ferita durante il parapiglia con quei clienti del bar, che avevano cercato di difendere la titolare e di allontanare i malviventi armati.