Roma, armato di bastone danneggia le auto: caos a Villa Gordiani
Lo hanno visto percorrere le strade del quartiere, al Prenestino-Labicano, nei pressi di Villa Gordiani, con un bastone in mano, mentre danneggiava le auto. E, allarmati, hanno avvisato gli agenti della polizia locale di Roma Capitale che in quel momento stavano transitando in zona. In poco tempo sul posto sono arrivate sei pattuglie, ma l’uomo nel frattempo era riuscito a disfarsi del bastone, proclamandosi innocente.
Residenti furiosi: “Non ne possiamo più”
È successo ieri, venerdì 20 febbraio, a pochi passi da Largo Telese. A testimoniare quanto accaduto un residente. “Stavo passando con la bici, quando, all’altezza del fioraio, ho visto questo signore che con un bastone enorme stava colpendo le macchine in sosta. Io sono passato proprio mentre colpiva le auto e me lo sono trovato davanti”. Alla sua testimonianza se ne sono poi aggiunte altre. Il collegamento è con l’uomo che, appena quattro giorni prima, armato di machete e pistola ha seminato il panico in strada nei pressi di via di Acqua Bullicante.
Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono arrivate sei pattuglie della polizia locale, ma, una volta individuato l’uomo, non hanno trovato nessuna arma. L’uomo, uno straniero, è stato comunque portato al Comando per essere identificato.
Il precedente
Il 16 febbraio un ragazzo di 25 anni di origine tunisina, senza fissa dimora, aveva iniziato a prendere a testate le vetrine dei negozi in via Sampiero di Bastelica, a poca distanza da via di Acqua Bullicante. Il giovane aveva con sé un machete con una lama di 32 centimetri e, in un borsello, una pistola Beretta con quattro cartucce a salve e una calibro 7.65. Lo hanno fermato gli agenti della polizia di stato, intervenuti con gli agenti dei commissariati Torpignattara, Porta Pia e San Lorenzo e aggrediti durante l’intervento. I poliziotti hanno anche trovato, durante la perquisizione del ragazzo, 460 euro in contanti, due telefoni cellulari, altre tre cartucce a salve e due involucri contenenti cocaina.