Roma, arrestato mentre spaccia droga a Formello: ai domiciliari 43enne con precedenti

Roma, arrestato mentre spaccia cocaina a Formello

Vende cocaina in strada e finisce in manette. I Carabinieri della Stazione di Formello hanno arrestato un cittadino macedone di 43 anni, già con precedenti, sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva droga a un cliente. Il blitz è scattato nella serata di ieri durante un normale controllo del territorio in via di Santa Cornelia, strada non nuova a episodi di spaccio.

I militari lo hanno visto mentre allungava un involucro, che poi si è rivelato contenere cocaina, a un altro uomo. L’acquirente è stato subito fermato e identificato: verrà segnalato all’Autorità competente come assuntore. Nel frattempo, i Carabinieri hanno perquisito il presunto pusher e lo hanno trovato in possesso di denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sequestrato.

Arresti domiciliari per l’uomo fermato a Formello

Il 43enne è stato subito arrestato e portato presso la propria abitazione, dove resterà agli arresti domiciliari. A poche ore dall’intervento, è arrivata anche la convalida del fermo da parte del tribunale di Roma.

L’intera operazione si inserisce nel contesto delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, che i Carabinieri hanno intensificato nelle zone periferiche a nord della Capitale. Un’azione di controllo capillare che punta a mettere un freno alla diffusione della droga nei centri abitati, spesso frequentati da giovani e famiglie.