Roma: arrestato per furto da auto all’Esquilino, in borsone fanali e impianti stereo

Carabinieri a Roma, quartiere Esquilino

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri nel quartiere Esquilino a Roma con l’accusa di furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L’episodio si è verificato in via Giovanni Battista Piatti, dove i militari hanno notato il sospettato con un borsone in mano. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato di nascondersi tra le auto parcheggiate, insospettendo così i carabinieri, che lo hanno fermato per un controllo.

All’interno del borsone, i militari hanno rinvenuto quattro fanali di autovetture, tre impianti stereo digitali, vari cacciaviti, un coltello e un dispositivo elettronico artigianale, utilizzato per disattivare gli allarmi acustici delle auto.

Le verifiche immediate sul posto hanno permesso di individuare alcune vetture parcheggiate nei dintorni con i finestrini infranti e i gruppi ottici mancanti. I proprietari delle auto danneggiate sono stati rintracciati e hanno sporto denuncia.

Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato in caserma in attesa dell’udienza di convalida. Le indagini proseguono per accertare eventuali complicità e verificare se il sospettato sia responsabile di altri furti simili nella zona.