Roma assediata dalla droga: 15 arresti in un giorno, maxi operazione riuscita

Roma, Carabinieri in azione

Droga nascosta nei vestiti, negli zaini e persino nelle auto a noleggio. E in tasca centinaia di euro in contanti. È questo lo scenario emerso durante una massiccia operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica. Il bilancio è pesante: 15 arresti, dosi di crack, cocaina, hashish, eroina e rivotril sequestrate, insieme a migliaia di euro in contanti.

A dare il via ai blitz sono stati i militari della Compagnia Roma Casilina: al Quarticciolo, in via Ostuni, hanno fermato cinque persone trovate con crack, cocaina e 650 euro in contanti.

Poco dopo, in via Vitalino Ponti a Torrespaccata, un giovane romano di 18 anni è stato arrestato con 75 grammi di hashish e 840 euro.

Spaccio di droga da Roma Nord a Sud

Al Tufello, in via Rina de Liguoro, i Carabinieri della Compagnia Monte Sacro hanno bloccato due tunisini (24 e 27 anni) a bordo di un’auto. Con loro sette involucri di cocaina e 190 euro.

A Primavalle, due ragazzi italiani di 19 anni sono stati fermati in via Ascalesi su un’auto a noleggio: nascondevano 21 dosi di cocaina e 1.540 euro in contanti. A Termini, in via Manin, altri due tunisini (29 e 30 anni) sono stati beccati con 3 pasticche di rivotril, 1,1 g di hashish e 110 euro.

Infine, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno agito a Tor Bella Monaca e Tor Vergata, nelle zone più calde dello spaccio: via dell’Archeologia, via P.F. Quaglia e via Cambridge. Altri tre arresti, con sequestri di cocaina, crack, eroina e quasi 1.000 euro.

Tutti gli arresti sono stati convalidati. La rete dello spaccio continua a essere sotto attacco, e le indagini proseguono senza sosta.