Roma, attraversa la strada e viene investito da un’automobilista a Serpentara (FOTO)
Attimi di paura questa mattina a Roma nel popoloso quartiere della Serpentara quando un uomo è stato investito da un’automobilista mentre attraversava la strada. Sul posto il 118 che ha soccorso l’uomo ferito e la Polizia Roma Capitale per i rilievi del sinistro.
Pedone investito a Roma
Ancora un incidente stradale a Roma che vede coinvolto un pedone mentre attraversava la strada. Questa mattina infatti, attorno alle 10:30, un uomo è stato investito da un’automobilista che si è fermato a prestare soccorso. L’incidente è avvenuto nella frequentatissima via Lina Cavalieri, proprio davanti l’ingresso del parcheggio della Chiesa. Il 118 giunto sul posto ha subito soccorso l’uomo rimasto ferito, trasportandolo in codice giallo all’Ospedale Sant’Andrea di Roma. A seguire i rilievi del sinistro, 3 pattuglie del terzo gruppo Nomentano della Polizia Roma Capitale.
“Vogliamo gli attraversamenti pedonali rialzati”
I residenti del quartiere, non solo alla luce di quanto accaduto ma anche per via della frequenza con cui diversi automobilisti sfrecciano nella via, chiedono l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati. “La sera qui sembra un circuito. Non accade tutti i giorni ma spesso. Auto di grossa cilindrata e moto passano a forte velocità, in un tratto, pieno di attraversamenti pedonali”, commenta una donna di passaggio sul luogo del sinistro.