Roma, Aurigemma e Schiuma riempiono il Piper per gli auguri di Natale
La notte romana ha fatto da cornice agli auguri di Natale di Aurigemma e Schiuma, trasformando lo storico Piper di via Tagliamento in un punto di incontro politico e generazionale. Ieri sera, infatti, Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio regionale del Lazio, e Fabio Schiuma, storico consigliere comunale di Roma, hanno richiamato a raccolta amici, simpatizzanti e sostenitori per un brindisi augurale che ha registrato il tutto esaurito.
L’evento arriva a pochi giorni di distanza dal successo dell’iniziativa “2027: la parola ai cittadini”, tenutasi lo scorso 22 novembre al mercatino di Natale di Conca d’Oro. In quell’occasione, la partecipazione era stata ampia e qualificata, con la presenza di numerosi esponenti di Fratelli d’Italia, tra cui Francesco Filini, Marco Scurria, il responsabile Cinema di FdI Gianni Sammarco, Marco Perissa, Francesco Storace e diversi consiglieri municipali.
Proprio durante quell’appuntamento pubblico, Marco Perissa, leader romano del partito, aveva espresso apertamente l’auspicio di una candidatura di Fabio Schiuma per le elezioni comunali di Roma del 2027, sottolineando come «con competenze e grinta come quelle di Schiuma si può davvero vincere a Roma».

Giovani protagonisti e la movida come tema politico centrale
A rendere particolarmente significativa la serata al Piper è stata la massiccia presenza di giovanissimi, arrivati in decine e decine indossando la maglietta con la scritta “Voglio una movida con Schiuma”. Un segnale chiaro di partecipazione attiva e di attenzione verso l’azione politica portata avanti da Schiuma nel suo ruolo di Responsabile della Città della Notte di Fratelli d’Italia.
Il progetto politico sulla movida romana, promosso da Schiuma, punta a una vita notturna più regolata, capace di essere più divertente per i ragazzi, ma allo stesso tempo più rispettosa dei residenti, della quiete pubblica e dei diritti dei lavoratori del settore, senza trascurare un aspetto centrale come la sicurezza dei giovani e delle loro famiglie. Un equilibrio complesso, che sembra però intercettare le esigenze di una nuova generazione sempre più coinvolta nel dibattito cittadino.
La serata è stata arricchita anche da momenti di spettacolo. Tra gli ospiti, il Maestro Agostino Penna, vincitore di Tale e Quale Show, che ha conquistato il pubblico con una performance molto applaudita sulle note di “Gloria”, contribuendo a creare un clima di festa e condivisione.
Nel corso dell’evento, Aurigemma e Schiuma, parlando all’unisono, hanno rivolto i loro auguri di buone feste ai presenti, esprimendo fiducia nel lavoro svolto da Giorgia Meloni e dal governo. Secondo i due esponenti politici, l’azione dell’esecutivo nazionale sarà in grado di convincere i romani a voltare pagina, scegliendo una nuova guida per la Capitale d’Italia in vista delle prossime sfide amministrative.