Roma, auto ariete contro un negozio di informatica a Talenti: ladri fuggiti (FOTO)
Talenti a Roma ritorna sotto i riflettori della cronaca relativamente ai furti nelle attività commerciali. Nella notte appena trascorsa è avvenuta l’ennesima ‘spaccata’ in un negozio del quartiere. Alcuni malviventi hanno infatti utilizzato un’auto ariete per sfondare l’ingresso di un negozio di informatica, prima di essere messi in fuga dal nebbiogeno. Pochi giorni fa un altro episodio di furto in una gioielleria della zona e almeno due auto cannibalizzate.
Auto ariete contro un negozio, il tentativo di furto nella notte a Talenti
Erano da poco passate le 2:30 di questa notte quando alcuni malviventi hanno tentato il furto in una attività commerciale a Talenti a Roma. Il gruppo avrebbe dapprima rubato un’auto, una Fiat Panda, per poi utilizzarla come ariete per sfondare la saracinesca di un negozio di informatica sito all’incrocio tra via Sibilla Aleramo e via Emilio Cecchi. Dopo aver sfondato l’ingresso però, si è attivato il sistema di allarme dell’esercizio con il nebbiogeno che ha messo in fuga la banda. Il gruppo infatti avrebbe abbandonato l’auto rubata per fuggire su un’altra di grossa cilindrata, facendo perdere le proprie tracce. Dai primi riscontri non si sa se il furto sia stato consumato in parte o meno. Sul posto gli agenti della Polizia di Stato che hanno avviato le indagini.
Ennesimo furto nel quartiere
Questo è l’ennesimo episodio di furto o tentativo di furto nel territorio del III Municipio, nell’arco di pochi giorni. Il 21 ottobre infatti, una banda di malviventi avrebbe svaligiato una gioielleria della zona, sfondando la saracinesca. Il 7 novembre un’auto è stata letteralmente smembrata all’interno del vicino parco Talenti. Insomma i furti sono ormai diventati continui e i residenti sono preoccupati da questa escalation. “La notte qui è terra di nessuno, ogni anno la storia si ripete. Auto depredate, furti in appartamento, spaccate nei negozi. Siamo stanchi e vorremmo maggiori controlli nella zona”, racconta un residente. Oltre a ciò, il mese scorso, Talenti è stata oggetto di numerose rapine a mano armata da parte di un gruppo di criminali, poi fermati e assicurati alla Giustizia.