Roma, auto smembrata nel parco Talenti: è il secondo episodio in un anno (FOTO)

Auto cannibalizzata nel parco Talenti a Roma

Ha dell’assurdo quanto accaduto nella notte appena trascorsa nel quartiere Talenti a Roma. Ignoti hanno completamente smembrato un’auto all’interno del parco Talenti. Portiere, cerchioni, gomme, cofano, paraurti. Della Lexus non è rimasto praticamente nulla. Non sarebbe il primo episodio nel parco, già a settembre dell’anno scorso un’altra auto fu ridotta nelle stesse condizioni.

Auto smembrata al parco Talenti

Ci troviamo a Roma, nel quadrante a Nord-Est e più precisamente all’interno del parco Talenti nel quartiere omonimo. Qui nella notte, ignoti, hanno presumibilmente rubato un’auto, una Lexus, per poi portarla all’interno del parco e smembrarla. I ladri infatti, favoriti dal buio e dalla vegetazione, ‘si sono messi all’opera’ dopo pochi minuti. Portiere, paraurti anteriore e posteriore, sportello posteriore, volante. L’auto è stata completamente smontata di quasi tutte le sue parti principali. “Ormai l’abbandono e il degrado è palese nel quartiere Talenti. Qui non c’è neanche l’illuminazione. È la terza volta che accade un episodio simile”, racconta una donna.

Nel 2024 un altro episodio di auto smembrata nel parco

Era il 4 settembre del 2024 quando i residenti del quartiere Talenti ritrovarono una lexus cannibalizzata all’interno del parco omonimo. Stesso modello, stessa auto e stesse modalità. A questo punto viene da pensare che non sia un caso ma che dietro ci sia un’organizzazione ben strutturata che commette questa tipologia di furti. “Vogliamo l’illuminazione pubblica nel parco e un passaggio durante la notte al suo interno da parte delle forze dell’ordine. Non è più accettabile una situazione simile. Per questo ennesimo furto abbiamo avvisato le forze dell’ordine, ma al momento, non si è ancora presentato nessuno“, conclude.