Roma, auto sospetta tradisce pusher a Montesacro: droga e armi in garage

Un’auto bianca in continuo movimento tra due garage nel quartiere Montesacro a Roma ha insospettito gli agenti della Polizia di Stato. Dopo giorni di osservazione, il sospetto si è trasformato in una certezza: quei box erano la base di un’attività di spaccio ben organizzata. Così, un uomo di 29 anni, cittadino albanese, è finito in manette.
Droga e armi nel garage
Tutto è partito da una serie di passaggi sospetti. L’auto bianca entrava e usciva più volte da due box auto situati nei sotterranei di due diversi condomini. I Falchi della VI Sezione della Squadra Mobile, specializzati in reati predatori e traffico di stupefacenti, hanno deciso di monitorare i movimenti e di intervenire al momento giusto.

Quando hanno fermato l’auto, all’interno hanno trovato 2.600 euro in contanti. Ma il dettaglio più importante erano le chiavi di un altro box, custodite dal conducente. Quel garage era il vero cuore dell’attività.
All’interno, nascosto in un armadio blindato, c’era tutto il necessario per lo spaccio: dosi di cocaina già pronte, coltelli usati per il taglio della sostanza, e una pistola calibro 7.65 con caricatore e oltre 30 cartucce. L’arma è risultata rubata.
Cocaina e contanti anche in casa
I controlli non si sono fermati ai garage. Gli agenti hanno deciso di perquisire anche l’abitazione in uso al 29enne. Anche lì il quadro si è aggravato: involucri di cocaina, materiale per il confezionamento, e altri 2.000 euro in contanti, verosimilmente frutto dello spaccio.
Tutto il materiale – droga, arma, munizioni e denaro – è stato sequestrato. Il 29enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e porto abusivo di arma da fuoco, ed è stato anche denunciato per ricettazione. Ora si trova in carcere, dopo la convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.