Roma, baby gang in fuga senza patente su auto rubata: scappano dai carabinieri e li tamponano

Un’auto rubata, tre minorenni in fuga e un inseguimento da film. È successo a Roma, tra l’Eur e via Laurentina, all’altezza del centro commerciale Maximo. Protagonisti tre giovanissimi a bordo di una Fiat Panda rubata che, per sfuggire ai controlli, hanno messo a rischio la sicurezza di tutti.
L’inseguimento all’Eur fino al centro commerciale Maximo
Tutto è iniziato in viale America, dove i militari, in torno alle 22:00 di ieri sera, hanno intercettato la Panda sospetta. I ragazzi hanno tentato la fuga imboccando il parcheggio del centro commerciale Maximo, convinti forse di potersi mischiare tra le altre auto. La manovra però non è finita bene: nel tentativo di uscire di nuovo e seminare i carabinieri, hanno urtato l’auto di servizio che li stava tallonando.

Fermato un ragazzo, due in fuga
I militari sono riusciti a bloccare uno dei tre ragazzi a bordo, tutti romani e minorenni. Il giovane aveva con sé alcune dosi di hashish, ulteriore prova che quella corsa non era soltanto un gioco pericoloso. Gli altri due, invece, hanno approfittato della confusione per scappare, ma sono stati comunque identificati e denunciati.
Per i tre baby rapinatori è scattata la denuncia per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio riaccende i riflettori sul fenomeno delle baby gang a Roma: gruppi di giovanissimi che, tra bravate e criminalità vera e propria, continuano a gettare nel panico interi quartieri.