Roma, bambino di 8 anni aggredito al parco delle Magnolie: caccia a 3 minorenni

Stava festeggiando il suo ottavo compleanno quando è stato brutalmente aggredito da tre minorenni con un oggetto di ferro al parco delle Mangnolie a Roma nel pomeriggio di venerdì scorso. Il bimbo era in compagnia di un gruppo di amichetti e della famiglia, poco distante, vicino alla tavola preparata per la sua festa. I 3 minorenni, oltre ad averlo aggredito, lo avrebbero anche insultato per poi fuggire. Il minore ferito è stato trasportato all’ospedale dove ha subito un’operazione. È caccia al branco di minorenni fuggito.
Bimbo di 8 anni aggredito al parco
Era il giorno del suo ottavo compleanno. Si trovava al parco delle Magnolie a Serpentara con la sua famiglia e i genitori dei suoi amici per festeggiare quella giornata. Le risate e i giochi con la palla. Ad un certo punto si avvicina un gruppetto di 3 minorenni, anch’essi molto giovani, estranei ai festeggiamenti. Prima gli insulti, pesanti, poi ad un certo punto, uno di loro ha afferrato un oggetto di ferro e ha colpito brutalmente il bambino di 8 anni al volto, lasciandolo sanguinante a terra. Dopo pochi istanti, i 3 sono fuggiti.

Portato in ospedale, è stato operato
Di lì a poco, a seguito di quanto accaduto, è giunta una ambulanza del 118 ha trasferito il piccolo, in codice giallo, all’ospedale Umberto I di Roma dove ha subito un operazione con il chirurgo maxillo facciale ed è stato dimesso il giorno dopo, con 10 giorni di prognosi. Il Commissariato Fidene-Serpentara indaga su quanto accaduto e sta cercando di rintracciare i 3 minori fuggiti.