Roma, bimba di 2 anni azzannata da un cane senza guinzaglio: ‘Scena agghiacciante’


Si trovava con la mamma in strada, stavano entrambe passeggiando nella zona Marconi, in via Roberto Marcolongo, all’angolo con via Pietro Blaserna quando un cane, un meticcio senza guinzaglio, l’ha azzannata nella parte bassa della schiena. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti ieri pomeriggio a Roma, dove la bimba, di appena due anni, è stata morsa da quel cane, di proprietà di una ragazza italiana.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, che hanno trasportato la piccola in codice giallo al Bambino Gesù. I medici si sono presi cura di lei, cittadina del Bangladesh nata a Roma, e poche ore dopo l’hanno dimessa: se l’è cavata con una prognosi di 7 giorni. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese, che ora si stanno occupando del caso.

Shock a Latina: azzannata da un branco di cani, morta una donna

La rabbia dei residenti

Sui social, intanto, dilaga la rabbia e l’indignazione dei residenti, che hanno pubblicato la foto dell’episodio e hanno aperto un dibattito sui proprietari degli animali e sull’utilizzo della museruola. Nell’immagine si vede l’ambulanza in strada, i Carabinieri che cercano di fare chiarezza. Secondi molti quel cane sarebbe ‘recidivo’ e già altre volte sarebbe successo.

“Una scena agghiacciante” – ha detto chi ha assistito. “Le urla strazianti della mamma non le dimenticherò mai” – ha continuato. La bimba fortunatamente sta bene e l’incubo è finito, ma ora spetterà ai militari continuare a indagare e capire se prendere provvedimenti.