Roma, bimbo di 7 anni investito a Tor Bella Monaca resta senza battito: salvato da un agente della polizia locale

polizia locale Roma

Momenti di paura a Tor Bella Monaca, nel VI Municipio di Roma Le Torri, dove l’altro giorno un bimbo di 7 anni è stato investito in viale Duilio Cambellotti. E solo grazie alla prontezza di un agente della Polizia Locale di Roma Capitale, in servizio con il VI Gruppo Torri, non c’è stata l’ennesima tragedia sulla strada. Il piccolo, di nazionalità peruviana, era rimasto a terra privo di conoscenza dopo essere stato travolto mentre attraversava la strada insieme al fratello e a un familiare. In quegli istanti concitati, l’agente ha capito subito la gravità della situazione: il bambino non respirava e non aveva battito.

Bimbo salvato da un agente della polizia locale

Senza perdere tempo, l’agente ha iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, assistito da un collega, mentre veniva allertato il 118. Una manciata di minuti che è sembrata infinita, ma in cui la lucidità e la preparazione dell’agente hanno trasformato un dramma in una sorta di miracolo. Poi, finalmente, un segnale di speranza: il bambino ha ripreso conoscenza, tra il sollievo dei familiari e dei passanti che avevano assistito alla scena, impotenti e terrorizzati.

Il piccolo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dove è stato affidato alle cure dei medici. Le sue condizioni, seppur gravi, sono state stabilizzate. Sul posto, una seconda pattuglia della Polizia Locale ha effettuato i rilievi dell’incidente, che ha visto coinvolta una Citroën C3 guidata da un uomo italiano di 49 anni, rimasto sul luogo dell’impatto per prestare soccorso.