Roma, bimbo spagnolo si perde a piazza Venezia: riconsegnato ai genitori in tempo record

Roma, i carabinieri con il bambino spagnolo appena rinvenuto

Roma, verso le 10:45 in piazza Venezia, nel cuore del centro storico capitolino, i Carabinieri hanno notato un bambino spaesato. Il piccolo, un turista spagnolo di 10 anni, si era allontanato dai genitori e dal gruppo con cui stava visitando la città.

I militari lo hanno subito preso in carico, accompagnandolo presso il loro comando poco distante. Spaventato ma in buone condizioni, il minore è stato tranquillizzato e intrattenuto dagli uomini dell’Arma. I militari hanno saputo conquistare la sua fiducia e fargli ritrovare il sorriso.

Roma, scatta la procedura d’urgenza per i bambini perduti

Nel frattempo, è scattata la procedura per risalire al gruppo di provenienza: in breve tempo i Carabinieri sono riusciti a individuare i genitori del bambino, che si trovavano in via dei Fori Imperiali. I due sono accorsi immediatamente e hanno potuto riabbracciare il figlio dopo lo spavento.

Un episodio che si è concluso senza conseguenze, ma che evidenzia ancora una volta l’importanza dei controlli quotidiani svolti dalle forze dell’ordine nel centro storico della Capitale, soprattutto durante il periodo estivo, quando Roma è affollata di visitatori da tutto il mondo.