Roma, blitz antidroga al Quarticciolo: sei arrestati e sequestri di crack, cocaina e hashish

Carabinieri Quarticciolo

Ancora un blitz al Quarticciolo. Nelle ultime 48 ore i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina e della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno arrestato sei persone, tutte accusate di detenzione e vendita di sostanze stupefacenti, e sequestrato centinaia di dosi tra crackcocaina e hashish, oltre a circa 1.000 euro in contanti, ritenuti il frutto del commercio illecito.

I controlli a tappeto al Quarticciolo

L’operazione rientra nelle attività quotidiane messe in campo dal Comando Provinciale di Roma, in linea con le direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e coordinate dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Tra gli arrestati un tunisino di 19 anni scoperto in via Ostuni con 13 dosi di crack, circa 8 grammi, e 70 euro in contanti. Un secondo tunisino è stato bloccato mentre tentava di scappare. In tasca aveva 7 dosi mischiate di crack e cocaina, 5 di hashish e 60 euro.

In via Ostuni è finito in manette anche un guineano di 28 anni con 13 grammi di crack, 2 dosi di cocaina e 120 euro. In via Manfredonia un romano di 31 anni è stato sorpreso con 10 dosi di cocaina, 2 di crack e 315 euro. Infine due senza fissa dimora, un senegalese di 44 anni e un nigeriano di 32 anni, entrambi già con precedenti, intercettati mentre si aggiravano con fare sospetto. Il 44enne ha opposto resistenza scalciando e spintonando i carabinieri. I due avevano 25 dosi di crack, 3 di cocaina e 255 euro.

Quarticciolo osservato speciale

Il Quarticciolo continua a essere identificato come una delle piazze nevralgiche dello spaccio nella capitale. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in vari momenti del giorno per arginare il fenomeno dell’illegalità diffusa nelle periferie. E ormai carabinieri e polizia sanno bene che gli spacciatori agiscono con con vedette, cambi turno e smercio h24, con reti strutturate e organizzate.