Roma, borseggiatori fermati da carabinieri fuori servizio: due arresti tra Centro e Talenti
Non hanno aspettato di essere in servizio per intervenire. A Roma, tra i tavolini affollati del Centro storico e un pub di Talenti, due furti sono finiti male grazie all’intervento di alcuni carabinieri fuori servizio, che hanno portato all’arresto di due borseggiatori.
Il furto al bar in centro
Il primo episodio è avvenuto in pieno centro storico, nel Rione Colonna, in via di Pietra. Qui due carabiniere, libere dal servizio, hanno notato un movimento sospetto tra i tavolini di un bar. Un 19enne romeno, senza fissa dimora, aveva appena sfilato con destrezza il cellulare a una 34enne romana seduta all’aperto. Il tempo di allontanarsi, e le due militari, una della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, l’altra del Nucleo Investigativo di Roma, lo hanno bloccato. Grazie al rapido intervento, la refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. Per il giovane sono invece scattate le manette.
Talenti, furto in un pub e intervento lampo
Poche ore dopo, stesso copione, altro quartiere. Questa volta è successo a Talenti, dentro un locale di viale Jonio. Un carabiniere della Stazione Roma Città Giardino, anche lui fuori servizio, ha notato un uomo che si stava muovendo con troppa disinvoltura tra i clienti.
Il sospetto del carabiniere è diventato certezza quando il 58enne peruviano ha afferrato la borsa di una pensionata romana di 67 anni, per poi provare ad allontanarsi. L’intervento del militare è stato immediato, impedendo così al borseggiatore di fuggire. Anche in questo caso la borsa è stata restituita alla legittima proprietaria. L’uomo invece è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.