Roma, borseggiatrici in azione nella Metro a Termini: prese in flagrante mentre derubano una turista (VIDEO)

Hanno approfittato della folla e della confusione alla fermata della Metro A di Termini, infilando abilmente la mano nella tasca di una turista per sottrarle l’iPhone. Ma il loro colpo è durato poco. I Carabinieri della Stazione Roma Via Vittorio Veneto, impegnati in un servizio antiborseggio in abiti civili, le stavano già osservando e sono intervenuti immediatamente, bloccandole sul fatto.
Roma, giustizia fai da te sulla Metro A: botte da orbi tra i borseggiatori dopo il furto (VIDEO)

Furto nella metro delle “solite pickpocket”
Si tratta di due donne peruviane, di 36 e 46 anni, entrambe senza fissa dimora e già note alle forze dell’ordine per precedenti simili. Dopo l’arresto, sono state portate nelle aule di piazzale Clodio per l’udienza di convalida, dove dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.
I Carabinieri hanno recuperato lo smartphone rubato e lo hanno riconsegnato alla vittima, una turista inglese di 70 anni, che ha ringraziato le forze dell’ordine con un emozionato “Grazie Italia“.
Carabinieri in azione anche in via Principe Amedeo
Sempre in zona Esquilino, i carabinieri hanno anche evitato un altro crimine, fermando un uomo in via Principe Amedeo. L’uomo, un marocchino di 47anni, è stato trovato in possesso di chiavi alterate e di un disturbatore di segnale d’allarme. Il 47enne è stato denunciato e, contestualmente, i militari gli hanno notificato anche l’ordine di allontanamento.