Roma, bottiglie contro le auto in corsa: panico al Quarticciolo

Attimi di puro terrore in via dei Larici, nel cuore del Quarticciolo, dove una donna ha iniziato a lanciare bottiglie di vetro contro le auto in transito, seminando il panico tra automobilisti e passanti. È accaduto nelle scorse ore, quando una pattuglia del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnata in un normale controllo del territorio, si è imbattuta in una scena surreale: una donna in stato di forte agitazione stava colpendo le vetture in movimento con bottiglie, mettendo seriamente a rischio la sicurezza pubblica.
I vigili sono intervenuti immediatamente, riuscendo a bloccare la donna prima che qualcuno si facesse male. Si tratta di una cittadina cubana di 39 anni, senza fissa dimora e già nota alle forze dell’ordine per precedenti penali. Nonostante l’agitazione e il pericolo evidente, la prontezza della pattuglia ha permesso di contenere la situazione e di evitare conseguenze più gravi.

Fermata dalla Polizia Locale
Uno degli automobilisti coinvolti, un uomo di 69 anni, è stato colto da un forte stato di shock dopo aver visto una bottiglia schiantarsi a pochi centimetri dal suo parabrezza. I vigili lo hanno subito assistito e hanno allertato il 118, che è intervenuto sul posto per prestargli le prime cure. Fortunatamente, l’uomo non ha riportato ferite, ma il trauma emotivo è stato tale da richiedere un supporto medico.
Dopo gli accertamenti di rito, la donna è stata denunciata per danneggiamento e getto pericoloso di cose. Un gesto folle, compiuto in pieno giorno, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fosse stato per il rapido intervento delle forze dell’ordine. La zona, particolarmente frequentata a quell’ora, è stata messa in sicurezza nel giro di pochi minuti.