Roma, brutale aggressione a Cinecittà Est: 16enne colpito con una spranga e accoltellato in viale Ciamarra

Roma, Cinecittà Est Viale Antonio Ciamarra

Poco prima delle 20.00 di domenica 30 novembre 2025, in un tratto di prato tra gli alberi di viale Ciamarra, nel quartiere Cinecittà Est di Roma, un ragazzo di appena 16 anni è stato aggredito con una brutalità che ha immediatamente allertato tutto il quartiere.

Prima colpito più volte con una spranga di ferro, poi accoltellato al torace, è stato lasciato a terra, sanguinante e incapace di chiedere aiuto. L’area, solitamente frequentata da famiglie e studenti, si è trasformata improvvisamente in uno scenario di violenza feroce.

I soccorsi dopo l’aggressione a Cinecittà Est

Quando alcuni passanti si sono accorti del giovane disteso al suolo, hanno subito chiamato i soccorsi. Le condizioni apparivano gravi: il torace presentava una ferita profonda e il corpo portava i segni evidenti dei colpi ricevuti. Il ragazzo, ancora cosciente ma in forte stato di shock, è stato trasferito in codice rosso al Policlinico Umberto I.

Nonostante la dinamica estremamente violenta, i medici dell’Umberto I hanno chiarito che il giovane non è in pericolo di vita, anche se le ferite riportate richiederanno tempo per essere valutate in modo completo.

Sul posto, assieme all’intervento del 118, sono arrivate diverse pattuglie delle volanti della Romanina, che hanno delimitato la zona e iniziato i primi accertamenti. La polizia sta cercando di ricostruire l’intera sequenza dell’aggressione: al momento, non è esclusa alcuna pista.