Roma, brutale rapina in via dei Capocci: pugni al volto per una catenina
Ieri sera, venerdì 28 novembre 2025, in via dei Capocci, nel pieno del Rione Monti a Roma, una semplice camminata si è trasformata in una violenta rapina. Un romano di 56 anni è stato infatti assalito alle spalle da un giovane sconosciuto che gli ha strappato dal collo una collanina d’oro, colpendolo poi con ripetuti pugni al volto per garantirsi la fuga. L’uomo ha tentato di reagire, dando vita a una colluttazione che si è conclusa solo grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Venezia, allertati da alcuni passanti che avevano notato il trambusto sotto i lampioni della strada.
Il fermo del giovane aggressore
Quando i militari sono arrivati, hanno trovato i due ancora in mezzo alla colluttazione. Il ragazzo, bloccato dai Carabinieri, è stato identificato come un 18enne marocchino senza fissa dimora e con precedenti. La vittima, ferita al volto, è stata immediatamente assistita. Entrambi sono stati poi affidati al personale del 118 e trasportati in due diversi ospedali romani: il 56enne al Policlinico Umberto I, mentre l’aggressore al San Giovanni, dove entrambi sono stati medicati per le contusioni riportate durante il violento scontro.
Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 1,7 grammi di hashish, circostanza che ha portato anche alla segnalazione alla Prefettura, oltre all’arresto immediato per rapina.