Roma, cade un albero in via Monte delle Capre: colpite 2 auto e danneggiata recinzione della scuola, strada chiusa
Ancora un albero caduto a Roma e ancora una tragedia sfiorata per miracolo. L’albero, infatti, è crollato in piena notte, evitando che ci fossero feriti o, peggio ancora, morti. Il grosso pino è crollato in via Monte delle Capre, al Trullo, ed ha colpito e danneggiato la recinzione della Scuola Primaria e dell’Infanzia Arvalia.
Albero crollato in via Monte delle Capre
L’albero è crollato intorno alle 2:30 di questa notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, gruppo Marconi. I vigili del fuoco stanno lavorando per rimuovere il tronco e i vari rami che ostruiscono la strada, completamente bloccata. I caschi bianchi hanno chiuso via Monte delle Capre e stanno gestendo la viabilità.
Colpite 2 auto in sosta
Ma i danni ci sono stati: l’albero ha colpito due auto, fortunatamente, vuote. A essere danneggiate una Citroen C1 e una Opel Corsa. La strada è stata chiusa da Vicolo Monte delle Capre e via Vigna Ceccarelli.
Aggiornamento ore 8:50: Via Monte delle Capre transitabile a senso unico alternato.
I crolli degli alberi a Roma
Il fenomeno dei crolli a Roma è diventato preoccupante. Solo nell’ultimo anno sono caduti 614 pini, a causa di piogge intense, radici compromesse, età avanzata e scarsa manutenzione. Recentemente, crolli ai Fori Imperiali e nel quartiere Appio Latino hanno provocato feriti e danni, evidenziando criticità strutturali e la necessità di interventi rapidi. Solo in via dei Fori Imperiali ne sono caduti 3 in poche settimane.