Roma, cade un altro albero vicino al Colosseo: crollo in via dei Fori Imperiali

albero caduto via dei Fori Imperiali

Non bastava l’albero caduto a pochi passi dal Colosseo quattro giorni fa. Adesso un altro grosso pino è crollato, questa mattina intorno alle 5:00, sempre in via dei dei Fori Imperiali, all’altezza del civico 1.

Fortunatamente anche questo caso, anche per l’ora in cui l’albero è caduto, non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roma, con la Squadra VVF 1/A della sede centrale e l’ausilio di un’autoscala.

Pini di Roma che cadono

Se la canzone di Antonello Venditti “Notte prima degli esami” celebrava i pini di Roma come simbolo di qualcosa che non si spezza, adesso questa certezza viene meno. Negli ultimi quattro giorni tre pini sono crollati. Oltre ai due di via dei Fori Imperiali, infatti, è caduto anche un altro pino, di grandi dimensioni, nel quartiere Appio Latino, all’Alberone, nel pomeriggio del 6 gennaio, il giorno dell’Epifania. Anche in questo caso, pur essendo crollato verso le 16:30, solo per pura fatalità non ci sono stati feriti.

Ma non si tratta degli unici alberi caduti. In questi giorni altri alberi sono crollati in varie zone di Roma. Ieri un pino gigante è crollato in via Monte Ruggero, nel III Municipio, schiacciando 9 auto parcheggiate.

albero caduto via dei Fori Imperiali