Roma, caduti oltre 60 mm di pioggia a Montesacro: si aprono diverse pericolose buche nel quartiere (FOTO)
Maltempo senza sosta a Roma dove piove ormai da oltre 40 ore. Gli accumuli pluviometrici oscillano tra i 40 e i 60 mm. A Roma Nord e in particolare nell’area a Nord-Est, a Montesacro, da inizio peggioramento meteo sono caduti già oltre 60 mm di pioggia. Nel quadrante del III Municipio sorgono già le prime criticità con buche pericolose e profonde. La pioggia continuerà incessante, alternata da pause, sino a domani all’ora di pranzo.
Maltempo a Roma, oltre 60 mm a Montesacro
Fino a qualche settimana fa, Roma era alle prese con un autunno assente, che non ha portato perturbazioni di rilievo e neanche precipitazioni abbondanti, tanto da far entrare la Capitale in deficit pluviometrico a livello annuale. Nelle ultime ore però, una perturbazione piuttosto insistente, sta riportando piogge diffuse e persistenti da ormai oltre 40 ore. Gli accumuli pluviometrici a Roma oscillano tra i 40 e i 60 mm. Al Nuovo Salario sono caduti circa 62 mm di pioggia da inizio fase di maltempo. Le precipitazioni, secondo gli ultimi aggiornamenti meteorologici, dovrebbero perdurare fino alla prima metà della giornata di domani, Natale.
Buche come crateri nel III Municipio, rischio per gli utenti della strada
Ad ogni pioggia persistente e cospicua, ritornano le immancabili buche. Nelle ultime ore, nel III Municipio di Roma, sono stati diversi gli interventi della ditta e della Polizia Roma Capitale. Attualmente, la situazione più critica, si registra: sul Viadotto dei Presidenti in direzione Bufalotta, circa 200 metri dopo il cavalcavia di Vigne Nuove con una buca piuttosto profonda e larga; in via della Bufalotta, altezza civico 850 una buca si è appena formata; un’altra in via della Bufalotta altezza via Canberra con direzione Casal Boccone; infine, l’ultima piuttosto profonda, all’incrocio tra via Virgilio Talli e via Ugo della Seta, in direzione piazza Vimercati. Per tutte queste buche, è stata avvisata prontamente la Polizia Roma Capitale del III gruppo Nomentano.

La buca di via della Bufalotta, altezza via Canberra.