Roma, calci, pugni e spray a peperoncino contro i poliziotti a Tor Bella Monaca: 4 arresti

falchi polizia

Ancora un blitz della polizia a Tor Bella Monaca, a Roma, dove stavolta ad agire sono stati i “Falchi“, che nel giro di poche ore hanno arrestato 4 persone e sequestrato 150 involucri di cocaina prima che finissero nelle mani dei clienti.

Roma, pusher “in famiglia”: a Tor Bella Monaca chiamano parenti e vicini per sfuggire all’arresto

Blitz antidroga a Tor Bella Monaca: calci e pugni contro i poliziotti

Gli agenti della VI Sezione della Squadra Mobile di Roma si muovono su due ruote, confondendosi tra la gente del quartiere. Osservano e aspettano il momento giusto. È così che intercettano le cessioni di cocaina al dettaglio, entrando in azione solo quando il quadro è chiaro.

Nel primo intervento gli investigatori assistono allo scambio tra pusher e cliente. Il venditore, un 22enne tunisino, capisce di essere stato scoperto e prova a reagire. Inizia a dare calci e pugni ai poliziotti, poi, visto che non bastano, usa perfino lo spray al peperoncino, per cercare di guadagnar la fuga. Ma neanche questo è sufficiente. Addosso gli vengono trovate 52 dosi di cocaina già confezionate e 150 euro in contanti, ritenuti il guadagno dello spaccio. E per lui scatta l’arresto.

La vedetta scoperta e la fuga tra i ponteggi

Il secondo arresto riguarda un ventenne italiano, che fa da vedetta. I poliziotti intercettano il suo sguardo e il ragazzo capisce che qualcosa non va. Tenta la fuga salendo ai piani alti di uno stabile. Nel frattempo prova a liberarsi della droga, un borsello lanciato tra le impalcature di un cantiere. I Falchi si dividono. Uno lo blocca, gli altri recuperano il borsello. Dentro ci sono 70 involucri di cocaina e 350 euro in contanti. Anche in questo caso, l’arresto è per detenzione ai fini di spaccio.

Poco dopo, in un parco tra via dei Cochi e le aree verdi limitrofe c’è il terzo intervento dei Falchi. Dopo un lungo servizio di osservazione, gli agenti fermano due cittadini egiziani, di 27 e 19 anni. Anche loro tentano il “lancio” per disfarsi della droga. Tirano un borsello sulla tettoia di un gazebo. Dentro ci sono 31 dosi di cocaina e 170 euro. I due agenti sequestrano tutto e entrambi scattano le manette. Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità giudiziaria