Roma, camion sbatte contro il ponte e perde la centina: l’incidente a Villa Bonelli

via Baffi Villa Bonelli

Paura ma fortunatamente nessuna conseguenza grave questa mattina, intorno alle 8:30, in via Pasquale Baffi nel quartiere Villa Bonelli all’altezza del ponte della ferrovia. Un camion in transito ha urtato la sopraelevata con la parte superiore nonostante il limite di altezza.

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante stava procedendo quando, non rendendosi conto dell’altezza del mezzo, ha impattato contro la parte del ponte. Nell’urto si è staccata una parte della struttura del portacarichi, che è rimasta sull’asfalto. L’autista del camion, rimasto illeso, ha immediatamente arrestato la marcia e allertato i soccorsi.

Sul posto la Polizia Locale

Sul posto è intervenuta in pochi minuti la pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale del XI gruppo Marconi, che ha messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Si è reso necessario anche l’intervento dei tecnici sul posto per verificare le condizioni della sopraelevata, accertando che non ci fossero danni strutturali tali da compromettere la sicurezza del transito ferroviario e stradale. Grazie a queste verifiche, non si è reso necessario chiudere la strada, evitando disagi maggiori alla viabilità, ma il traffico ha comunque subito rallentamenti per quasi due ore.

L’ironia sui social

Sui social non è mancata l’ironia dei residenti: “13 agosto ore 11.15 traffico rallentato al ponticello via Baffi per un furgone troppo alto che si è aperto come una scatoletta di tonno…una parte delle lamiere è sulla sinistra prima del ponticello. Oltre è fermo il furgone completamente squartato”.

Parliamo di: , Zone: