Roma, “campione di evasioni”: 58enne arrestato per la settima volta in 4 mesi

C’è chi colleziona francobolli, chi farfalle, e poi c’è lui, che colleziona arresti: un 58enne romeno che sembra aver fatto della recidiva la sua attività principale. Arrestato per la settima volta in pochi mesi, l’uomo, già ai domiciliari nella sua abitazione all’inizio di via Prenestina, al Pigneto, è stato trovato dai Carabinieri della Stazione di Roma viale Eritrea a spasso in via Labicana, come se niente fosse. Stavolta però, la “promozione” è arrivata: dai domiciliari al carcere.
Dopo continue evasioni, furti sui mezzi pubblici e altre violazioni delle prescrizioni, i Carabinieri hanno chiesto e ottenuto l’aggravamento della misura cautelare. Il giudice stavolta non ha avuto dubbi: troppo alto il rischio che il 58enne continuasse a muoversi come se fosse in libertà.

Roma, ingoia 102 ovuli di cocaina: aspettano che li espella, poi l’arrestano
7 arresti in pochi mesi
Da giugno a ottobre, l’uomo è stato arrestato per ben 7 volte e denunciato in un’altra occasione. Tra un arresto e l’altro il 58enne, infatti, commetteva furti a bordo di mezzi pubblici. Ed è anche stato colto sul fatto mentre, invece di stare in casa ai domiciliari, era fuori a rubare. Dopo la notifica dell’ordinanza, l’uomo è stato accompagnato a Rebibbia, dove resterà in attesa di giudizio.