Roma, caos a Termini: un uomo ubriaco danneggia un bus Atac con un cartello
Il vetro laterale esploso, l’autobus fermo e la corsa interrotta: tutto per colpa di un uomo completamente ubriaco che ha urtato un cartello stradale mobile facendolo cadere su un bus Atac. È successo ieri mattina a piazza dei Cinquecento, davanti alla stazione Termini, nel cuore di Roma. Protagonista un cittadino del Bangladesh di 36 anni, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol.
Nessun ferito, ma l’autobus è stato ritirato dalla linea
L’uomo, barcollando, ha urtato il segnale stradale posizionato a pochi centimetri da un autobus della linea 223. Il cartello è caduto sul fianco del mezzo, sfondando il vetro laterale con un botto che ha spaventato passeggeri e passanti. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, ma il bus è stato subito ritirato dal servizio per motivi di sicurezza, interrompendo di fatto la corsa.
Sul posto sono arrivati immediatamente i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, che stavano pattugliando la zona. Gli agenti hanno identificato il 36enne e raccolto le prime testimonianze. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento e per interruzione di pubblico servizio, due reati distinti ma strettamente legati, vista la dinamica dei fatti.
Si cercano conferme nelle telecamere
Ora i militari stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per verificare con precisione cosa sia accaduto. Le immagini serviranno anche a confermare la responsabilità penale dell’uomo, che, stando ai presenti, era completamente fuori controllo a causa dell’alcol.