Roma Capitale dei Narcotrafficanti, iniziativa di FdI: “Liberiamo la città dalla droga”

droga roma

“Roma è la più grande piazza di spaccio della droga in Italia, sulla base di quanto riportato nella mappa della criminalità italiana realizzata  dal ‘Sole 24 Ore’ facendo riferimento a dati del Ministero dell’Interno. Una situazione allarmante che come Fdi abbiamo denunciato sia a livello nazionale, portando la questione in Parlamento, che sul territorio locale”.

Raccolta firme per liberare Roma dallla droga

E’ quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi, Maria Teresa Bellucci, deputato e Responsabile Nazionale del Dipartimento Dipendenze di Fdi, Massimo Milani coordinatore di Fdi Roma e Francesco Todde presidente di Giovenutu’ Nazionale Roma. “Pertanto – si legge nella nota – proseguiamo la nostra battaglia contro tutte le dipendenze, e per questo abbiamo deciso di dare il via a una petizione popolare che si estendera’ su tutta Roma, partendo da Piazza Vittorio una delle piazze simbolo del dilagare dello spaccio nella Capitale”.

L’iniziativa di Bellucci, Milani e Todde (FdI)

“Raccoglieremo le firme di tutti i romani che non sono piu’ disposti a tollerare che ci siano zone franche dello spaccio, per chiedere al Parlamento, al Governo, alla Regione Lazio e a Roma Capitale, ciascuno per le proprie competenze, di attuare un imponente e tempestivo piano di contrasto alle droghe garantendo piu’ sicurezza, lotta allo spaccio, piu’ servizi di prevenzione e cura. Per liberare Roma dalla droga e dallo spaccio”, concludono Bellucci, Milani e Todde.

L’ultimo caso di cronaca, riguarda un’operazione dei Carabinieri della Stazione Roma Trullo. I militati hanno arrestato un 49enne romano, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti e minaccia a Pubblico Ufficiale.
La scorsa mattina, in via Buonconvento, i Carabinieri hanno fermato l’uomo per un controllo, trovandolo in possesso di alcune dosi di hashish e marijuana nascoste in un contenitore di plastica a forma di “ovetto”, di una nota marca di cioccolato per bambini.

La successiva perquisizione nell’abitazione dell’uomo, nella stessa via, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire altri 10 “ovetti” contenenti decine di dosi della stessa droga, bilancino di precisione e denaro contante, ritenuto provento dello spaccio. I Carabinieri della Stazione Roma Trullo hanno anche perquisito un locale seminterrato di pertinenza dell’abitazione trovando una serra indoor con 6 piantine di marijuana dell’altezze di 20 cm, non ancora fiorite.
Tutto quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre il pusher è stato portato in caserma per le formalità. Durante le fasi di identificazione e fotosegnalamento, l’arrestato si è rifiutato di indossare la mascherina e ha minacciato di morte i Carabinieri. Per lui sono scattate anche l’accusa di manaccia a Pubblico Ufficiale e la sanzione amministrativa per la violazione delle norme antiCovid-19.
Successivamente, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il 49enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.