Roma Capitale: ricettazione all’Esquilino, droga a Tor Bella Monaca e Acilia, ubriachi a Ostia

roma carabinieri a tor bella monaca (2)

Roma sempre peggio: non c’è reato che non si commetta ogni giorno. Già denunciato a ottobre per precedente analogo, un nigeriano di 28 anni ieri dopo un controllo dei carabinieri nella sua attività di via Carlo Alberto, quartiere Esquilino, aveva una serie di cose. 64 telefoni cellulari, un tablet e 3 costosi pc portatili dei quali non ha saputo fornire una valida provenienza. Nei confronti del cittadino nigeriano è scattata una nuova denuncia a piede libero per ricettazione e il sequestro della sua attività commerciale. Cinque degli smartphone sequestrati erano rubati e sono stati già restituiti ai legittimi proprietari, ma sono ancora in corso ulteriori accertamenti sugli altri dispositivi per stabilirne l’esatta provenienza.

Ostia, i carabinieri fermano un ubriaco molesto

È invece di 5 persone arrestate e 3 denunciate il bilancio dei controlli svolti nelle ultime 24 ore dai Carabinieri di Ostia. I Carabinieri sono intervenuti nella stazione metropolitana Lido Centro, dove un uomo, palesemente ubriaco, continuava a molestare i passanti. L’uomo, un 47enne romeno senza fissa dimora, alla vista dei militari ha inveito subito contro questi ultimi minacciandoli con un bottiglia in mano. Invitato alla calma ha ingaggiato una breve colluttazione con i Carabinieri che lo hanno bloccato.

Acilia, pusher in azione

Nella vicina Acilia i carabinieri hanno arrestato un 20enne già agli arresti domiciliari per spaccio di droga. C’erano molte dosi di hashish e il materiale per la pesa e il confezionamento della sostanza stupefacente. Il giovane pusher è stato arrestato e sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. A poche ore di distanza i carabinieri di Acilia, hanno arrestato sempre per spaccio di droga un 37enne. Nella sua camera da letto sono stati trovati quasi 80 grammi di marijuana, già suddivisi in singole dosi, materiale per la pesa e il confezionamento delle dosi. Il pusher è finito in manette ed è stato posto agli arresti domiciliari. Sempre ad Acilia, i Carabinieri hanno arrestato un 27enne romano, disoccupato e già sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma.

Romeni derubavano un furgone

A Ponte Galeria i carabinieri hanno individuato e denunciato tre malviventi romeni, sorpresi all’interno dell’area industriale di via Portuense, proprio mentre asportavano numerosi scatoloni contenenti materiale elettrico. I tre erano già riusciti a caricare la refurtiva su un furgone, ma i carabinieri li hanno bloccati. Denunciati mentre il furgone sequestrato e il materiale elettrico interamente recuperato. A Tor Bella Monaca, teatro nei giorni scorsi di un importante blitz del Gruppo Carabinieri di Frascati, ieri in via dell’Archeologia, i Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca hanno arrestato un pusher di 34 anni. Era in possesso di 19 dosi di cocaina e la somma contante di 430 euro, ritenuta il provento dell’attività illecita dello spaccio.

A sempre droga a Tor Bella Monaca

A tarda serata invece, in largo Ferruccio Mengaroni, un’altra pattuglia di Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca ha arrestato un’altra vecchia conoscenza. Si tratta di un 45enne del posto che, alla vista dei militari ha cercato di cambiare strada repentinamente. Bloccato nell’immediato i militari hanno sottoposto il 45enne ad un accurato controllo che ha portato al rinvenimento di 140 dosi di cocaina, nascoste in una cantina a lui in uso. I due ora sono agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.