Roma caput topi: il video scioccante della vetrina di un negozio del Pantheon

Roma caput topi. Grazie alla sporcizia che regna sovrana in città, capita di vedere topi girovagare nel centro, anche in posti insospettabili. Addirittura una pantegana che zompetta sui vestiti di una botique del Pantheon, a due passi dal Senato della Repubblica.
L’audio a fare da sottofondo al topo che saltella tra una borsa e un vestito, è ricco di commenti sorpresi e inorridit. Si sentono le risate di qualche cittadina o turista e il commento di due romani doc, almeno a giudicare dalla parlata. “Er sorcio, guarda che bello”, dice il primo. Poi arriva la reazione dell’altro, con tono stupefatto, nel vociare generale. Una volta sbarcato nel web il video ha scatenato la reazione di tanti utenti.

Roma invasa dai topi: lo schifo corre sui Social
Condividendolo, la pagina Facebook “Partito Roma Nord” scrive: “Sorci di fine stagione. A fare i saldi sono buoni tutti, mentre i sorci in vetrina in un negozio in zona Pantheon li abbiamo solo a Roma”. Nei commenti, oltre alle battute ironiche, anche tanto stupore e disgusto: “Significa che compri la borsa e te la porti a casa con gli accessori?! Che schifo”.
Il video è stato poi condiviso sulla pagina Instagram «Welcome to favelas» e ha suscitato l’ilarità degli internauti che si sono divertiti con giochi di parole come «Più che Pantheon direi Panthegon» e «Sorci di fine stagione» oppure hanno fatto considerazioni ironiche sulle dimensioni del roditore: «Questo pija a schiaffi pure il commesso».