Roma, casa e box trasformati in ‘fortino’: dentro 67 kg di cocaina, migliaia di euro e due pistole (VIDEO)

Roma, Droga sequestrata dai carabinieri

Nascondeva un vero arsenale della droga suddiviso tra il suo appartamento e il box dove parcheggiava l’auto, nei pressi di piazza Bologna, a Roma. Cocaina in quantità industriali, armi clandestine e migliaia di euro in contanti. È questo il risultato del blitz dei Carabinieri della Stazione di piazza Bologna insieme al Nucleo Operativo della Compagnia Parioli, che hanno arrestato un 35enne romano, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è gravemente indiziato di traffico di stupefacentiricettazione e detenzione di armi clandestine.

La scoperta dei militari

Il blitz è scattato dopo che i militari hanno notato l’uomo, originario di Vibo Valentia e domiciliato a Roma, aggirarsi con atteggiamento nervoso nei pressi della sua abitazione. Al passaggio della pattuglia il 35enne ha tentato di allontanarsi in fretta, un dettaglio che ha insospettito i Carabinieri. Da lì è scattato il controllo, seguito da una perquisizione personale e domiciliare che si è trasformata nel maxi sequestro.

Grazie al supporto dell’unità cinofila, i militari hanno trovato 66 kg di cocaina pura, suddivisi in pacchi da un chilo, ognuno con il suo marchio, e un chilo di cocaina rosa, droga sintetica dagli effetti devastanti, simili al crack. Nel box c’erano anche 90 grammi di hashish e oltre 1,2 kg di marijuana.

Armi e denaro: recuperati 54 mila euro e due pistole

Insieme allo stupefacente, i Carabinieri hanno recuperato 54.170 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, oltre a cinque telefoni cellulari, un libro mastro con cifre e conti, bilancini di precisione, macchine per sottovuoto e per contare denaro.

Il ritrovamento più inquietante è stato quello di due pistole clandestine: una HEGE Waffen West Germany e una Beretta calibro 7.65, entrambe con matricola abrasa e complete di caricatori e munizioni da guerra. A protezione del deposito, l’uomo aveva installato un vero e proprio impianto di videosorveglianza, a guardia della droga nascosta nel box.

Il 35enne, dopo l’arresto, è stato portato a Regina Coeli, mentre tutto il materiale è stato sequestrato. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, sottolineando la gravità della quantità di stupefacenti e la pericolosità delle armi trovate.