Roma, cavalli e magia al Circo Massimo: arriva il Longines Global Champions Tour
Tutto pronto a Roma, al Circo Massimo, per uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti dei cavalli. Quella che è considerata la “Formula 1 dell’Equitazione” è infatti ormai al via. Tra 8 giorni, il 30 agosto, inizierà la nuova e avvincente edizione del Longines Global Champions Tour, il celebre circuito internazionale di salto ostacoli che quest’anno prevede anche il debutto del Global Champions Arabians Tour dedicato ai cavalli arabi.
Saranno tre i giorni dedicati alla quattordicesima e penultima tappa del tour, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione. Il Longines Global Champions Tour, che si svolgerà dal 30 agosto al 1° settembre, avrà come palcoscenico per il quarto anno consecutivo lo spettacolare Circo Massimo.
L’appuntamento al Palatino prima del gran finale in Marocco
La tappa romana è il preludio alla gran finale del tour, che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre a Rabat, in Marocco, dal 18 al 20 ottobre. Ci saranno poi i Super Playoff di Riyad dal 20 al 23 novembre. Ma intanto gli appassionati potranno godere di questi tre giorni, aperti al pubblico, di sport ai massimi livelli, uniti a tanto intrattenimento per cittadini e turisti.
Un cartellone ricco di appuntamenti, spettacoli e iniziative, con proposte culturali, presentazioni, mostre interattive, rievocazioni storiche, oltre agli immancabili appuntamenti serali con gli show equestri, renderà infatti memorabile questa edizione.
Gli spettacoli
Tra gli appuntamenti ricordiamo il 30 e 31 agosto dalle 20:00 lo spettacolo “Cavalli e Roma – Liberi nel cuore degli uomini”, ma anche il Carosello del San Raffaele, il Carosello di Lance dei Lancieri di Montebello e il tradizionale Carosello dei Carabinieri.