Roma, c’è il ritorno dei flambus: in fiamme un filobus elettrico, paura e mezzo evacuato

Paura a bordo di un filobus della linea 90 dove i passeggeri sono stati fatti evacuare per un principio d’incendio mentre il mezzo Atac percorreva via Nomentana. Momenti di panico e, per fortuna, nessun ferito.

La dinamica

Erano da poco passate le ore 8 di questa mattina, mercoledì 28 febbraio, quando le fiamme hanno avvolto il mezzo della linea 80 all’altezza del civico 261. L’autista del filobus ha provveduto autonomamente all’evacuazione del mezzo, e per questo non risultano feriti al momento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno delimitato la zona di intervento e domato l’incendio.

La goffa smentita

In pochi minuti è arrivata la precisazione dell’Atac che ha smentito l’ipotesi dell’incendio. Un goffo tentativo di mistificare la realtà visto che il mezzo era avvolto dal fumo e gli stessi pompieri hanno provveduto a gettare acqua all’esterno e a bordo. Atac ha  precisato “che sul filobus della linea 90 in regolare servizio su marcia elettrica su via Nomentana, stamane intorno alle 8, si è verificato un surriscaldamento che ha provocato solo fumosità. Quanto avvenuto non ha determinato nessuna conseguenza per le persone e non ha danneggiato la vettura che tornerà presto in servizio. Le ragioni dell’evento sono in corso di accertamento da parte dei tecnici. Lo comunica in una nota Atac”. Purtroppo per Atac a smentire la smentita ci sono le foto dei Vigili del Fuoco che dimostrano come il mezzo sia bruciato e difficilmente potrà tornare in servizio