Roma. ‘C’è un ladro nel palazzo’: i condomini lo vedono e lo fanno arrestare

carabinieri notte

Aveva probabilmente studiato l’abitazione da saccheggiare e così armato di un grosso cacciavite ieri sera dalle parole è passato ai fatti. E ha trasformato quel suo progetto iniziale in realtà. Si è presentato in un palazzo in via Val di Lanzo, zona Conca d’Oro a Roma, e ha cercato di mettere a segno il colpo in un’abitazione.

Ha prima aperto la porta-finestra, poi ha tentato di accedere all’interno per portare via tutto quello che avrebbe trovato. Ma quel suo piano, che sembrava perfetto a prima vista e senza intoppi, è stato smantellato. E il furto sventato. Sì perché i condomini lo hanno notato, non hanno perso tempo e hanno subito contattato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che hanno rintracciato e bloccato il ladro. Si tratta di un 38enne italiano, con precedenti, che è stato arrestato per tentato furto in abitazione. Il cacciavite che aveva nelle tasche e stava utilizzando poco prima, invece, è stato sequestrato.

Pomezia, ‘Correte, ci sono i ladri nel condominio’: e loro per scappare spintonano i Carabinieri

Un altro arresto a Roma

Sempre ieri sera, in un’altra zona di Roma, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fermato un 35enne romano, sorpreso a bordo di uno scooter risultato rubato, denunciato il 22 settembre presso gli uffici del Comando Stazione Carabinieri Roma Via Vittorio Veneto. Dagli accertamenti è emerso anche che l’uomo aveva violato la misura cautelare a cui era sottoposto, l’obbligo di dimora nel Comune di Zagarolo, alle porte di Roma. Doveva restare lì dalle 21 alle 7. E così è stato arrestato e portato a Regina Coeli.