Roma choc, crolla un pino sulla Colombo e centra due auto: ferito l’automobilista

Un rumore forte, tanto da far affacciare anche le persone che lavorano negli uffici che affacciano sulla via Cristoforo Colombo. Lì, all’altezza dell’incrocio con viale Asia, un grosso albero è crollato centrando due auto in marcia, tra cui un taxi.

Il bilancio, che sarebbe potuto essere drammatico, racconta di un ferito lieve portato in ospedale.

Sotto choc

Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto gli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale per la gestione del traffico, i medici del 118, il personale del comune di Roma e i carabinieri di supporto. Stando a quanto si appreso, determinanti sarebbero stati i riflessi degli automobilisti che hanno rallentato in tempo. Il grosso pino sarà tagliato e portato via, poi la strada sarà riaperta.

L’affondo dell’Ugl: “Da Gualtieri solo false promesse”

Ermenegildo Rossi, Ugl
“Nella Roma governata dal sindaco Roberto Gualtieri ormai si rischia la vita anche andando in auto, con alberi che crollano anche quando non c’è vento o temporali. Segno di una manutenzione che latita e, soprattutto, delle mancate promesse del sindaco”. Lo dichiara in una nota il segretario della Ugl di Roma e Provincia Ermenegildo Rossi. “Sono mesi ormai che sentiamo i proclami di Gualtieri sul verde pubblico – aggiunge -, in cui ci viene raccontato di abbattimenti, cure e manutenzioni. Visto quello che è successo questa mattina sulla Cristoforo Colombo, dove un pino secolare ha centrato due auto in corsa, qualcosa non torna. Assistiamo a un continuo decadimento della città e un assoluto lassismo anche nelle operazioni ordinarie. Roma, con Gualtieri, non solo è diventata meno vivibile, più sporca e insicura, ora è anche pericolosa”.

I precedenti

Non è la prima volta che sulla Colombo capitano episodi simili. La tragedia era stata sfiorata anche il 16 dicembre 2022 quando un albero era caduto sopra una macchina in transito all’altezza dell’incrocio con via Laurentina.