Roma: “ci sono i ladri”, vicino di casa sventa il furto e fa arrestare un ladro

Roma, Carabinieri

Incappucciati, cacciaviti in mano, pronti ad entrare in azione. Ma due ladri non hanno fatto i conti con il vicino di casa. È grazie al dirimpettaio solerte che i Carabinieri hanno potuto arrestare un georgiano di 28 anni mentre tentava entrate in un appartamento.

Quando ha sentito i rumori provenire dal pianerottolo si è messo a sbirciare ma, con astuzia non si è fatto vedere. Poi non ci ha pensato due volte: ha chiamato il 112.

La chiamata

“Sbrigatevi ci sono due uomini che stanno rubando” avrà detto al telefono al numero unico per le emergenze. Ricevuti la segnalazione i Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina sono intervenuti in via Marco Calidio, zona Don Bosco. 

Due ladri stavano tentando di forzare il portoncino di ingresso con una lastra di plastica e cacciaviti.

L’arresto

Ma quando si sono accorti della presenza dei militari, hanno mollato tutto hanno tentato la fuga. Uno è riuscito a dileguarsi, invece un 28ebbe georgiano è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato.

Dovrà rispondere di tentato furto in abitazione, in concorso e per i danni fatti alla porta d’ingresso.

Il proprietario dell’appartamento è stato rintracciato dai militari e ha sporto denuncia. Gli è stato raccontato quanto accaduto e che, fortunatamente, i ladri non sono riusciti a portare via nulla. Al rientro dovrà sicuramente ringraziare il vicino di casa altruista.

Parliamo di: , Zone: