Roma, cinese pregiudicato trovato con diecimila dosi di droga “shaboo” purissima

A Roma droga come se piovesse. Con precedenti per detenzione e spaccio di stupefacenti il 39enne di origine cinese, Y.Y., è stato arrestato ieri dagli agenti del commissariato Romanina, diretto da Moreno Fernandez. Le indagini della Squadra Investigativa del Commissariato, svolte nell’ambito dei servizi di contrasto al traffico di droga, hanno portato i poliziotti a individuare un appartamento in via Grottaminarda come probabile luogo di detenzione e spaccio. Gli agenti, con una escamotage, sono entrati nell’appartamento e hanno trovato il 39enne in compagnia di due connazionali, entrambe estranee ai fatti. Gli agenti hanno quindi perquisito l’abitazione e scovato, all’interno dell’armadio della camera da letto, oltre 10.000 dosi – 1126 grammi – di “shaboo” per un valore di circa 300.000 euro.
La droga shaboo sempre più diffusa
Dalle analisi chimiche effettuate sulla sostanza è emersa una purezza del 93/94%. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e durante la direttissima, il Giudice lo ha condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione oltre al pagamento di 30 mila euro di multa con l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e interdizione legale durante l’esecuzione della pena. Non è finita. Gli agenti della Sezione Volanti, diretta da Marco Sangiovanni, transitando in via Daniele Badiali nel quartiere Acilia, hanno sottoposto a controllo una vettura con a bordo un uomo, G. M. di 33 anni, e una donna, entrambi romani.

Beccati altri due pusher ad Acilia
Il loro comportamento, unito al fatto di non saper dare una valida motivazione sulla loro presenza in strada in quel momento, ha insospettito gli agenti. Che hanno sottoposto l’uomo a perquisizione personale. Nella tasca dei pantaloni ritrovati 1200 euro in contanti mentre, in auto, c’erano 4,42 grammi di cocaina. La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare 60,55 grammi di cocaina, 44,79 grammi di marijuana e 136 grammi di hashish oltre a 570 euro in contanti e un bilancino elettronico. Inoltre, rinvenuta all’interno di una sacca una pistola tipo revolver con matricola abrasa. Da successivi accertamenti, risultava utilizzata qualche tempo prima per commettere una rapina.
Oltre la droga trovata anche una pistola
L’uomo trovato in possesso di diversa tipologia di sostanza stupefacente, è da ritenersi probabile importante anello nella catena di distribuzione e spaccio. Sempre nella zona di Acilia. Accompagnato negli uffici del X Distretto Lido di Roma, diretto da Antonino Mendolia, l’uomo è in carcere per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. E anche per detenzione di arma comune da sparo clandestina. Mentre la donna che si trovava in macchina con lui ha avuto una denuncia in stato di libertà.