Roma, colpo all’alba con l’auto Enjoy: parafarmacia sfondata e svaligiata in pochi minuti

Hanno scelto la parafarmacia del quartiere, immaginando di trovare un bottino consistente. E hanno preparato il colpo nei minimi dettagli, entrando in azione poco prima dell’alba, quando ancora le strade erano deserte. È successo in piazza Balsamo Crivelli, in zona Casal Bruciato, a Roma, poco dopo le quattro e mezza del mattino di oggi, 9 luglio.
Il furto con l’auto Enjoy
I ladri erano organizzatissimi. Sono arrivati davanti alla parafarmacia con un’auto a noleggio Enjoy. Calzamaglia in testa per non farsi riconoscere, hanno usato la vettura come ariete per sfondare la serranda ed entrare nel locale.

“Sicuramente avevano dei disturbatori di frequenza“, dichiara la titolare della parafarmacia. “L’allarme, infatti, non ha suonato. E la telecamera del negozio, che li ha ripresi all’esterno, si è spenta nel momento esatto in cui hanno iniziato ad alzare la serranda”.
Il bottino
I malviventi sono stati velocissimi. Una volta entrati nella parafarmacia hanno preso i computer, sia quelli che si trovavano al piano terra che quelli posizionati al piano rialzato. E, ovviamente, hanno arraffato il cassetto con i soldi. “Per fortuna non c’era molto denaro, solo il fondo cassa, circa un centinaio di euro”, spiega la titolare. “Ma il danno che ci hanno fatto è stato comunque molto elevato. Solo per quanto riguarda i computer si aggira intorno ai 2 o 3 mila euro, ma quello che verrà a costare di più è la serranda. Si sono poi portati via la cassa: a parte il fatto che oggi non potremo battere gli scontrini, dovremo ricomprare anche quella. E il giorno in cui dovranno sostituire la serranda non potremo lavorare, quindi sarà un altro danno per noi”.
L’intervento della polizia
Ad accorgersi dei ladri un commerciante della zona. “Il fruttivendolo accanto a noi ha notato l’auto a noleggio e i movimenti dei malviventi e ha immediatamente chiamato la polizia, poi ha chiamato anche noi. Ma, ovviamente, quando siamo arrivati, sia noi che i poliziotti, ormai i ladri erano fuggiti con il bottino”.
Ora saranno gli agenti a dover risalire agli autori del colpo, analizzando le – purtroppo poche – immagini delle telecamere di videosorverglianza della parafarmacia.