Roma, colpo grosso alla Camilluccia: svaligiata la casa dei proprietari di Villa Claudia mentre erano in vacanza

Villa Claudia

Contenuti dell'articolo

Roma, quartiere Camilluccia, notte fonda. Una villa elegante immersa nel verde, nessuno in casa, i padroni in vacanza. E per una banda di professionisti del furto, il momento perfetto per entrare in azione. Un vero e proprio colpo da film, messo a segno nell’abitazione dei proprietari della nota clinica privata Villa Claudia, mentre i coniugi si godevano qualche giorno di relax fuori città. Il risultato è una cassaforte sradicata, stanze messe a soqquadro su tutti i piani e un bottino che potrebbe valere una fortuna.

Ladri in azione nella notte: la villa era deserta

Il blitz è scattato attorno alle 4:30 del mattino in via della Camilluccia, una delle zone residenziali più esclusive della capitale. I ladri hanno forzato le grate delle portefinestre, si sono introdotti all’interno e, senza nessuno a intralciarli, hanno avuto campo libero. Piano dopo piano, hanno rovistato in ogni stanza, finché non hanno trovato quello che cercavano: una cassaforte, subito divelta e portata via.

A dare l’allarme è stato il personale della vigilanza privata, che ha notato qualcosa di sospetto durante il giro di controllo. Immediato l’intervento della Polizia, con gli agenti del commissariato Ponte Milvio che sono accorsi sul posto e hanno avviato i rilievi.

Bottino ingente

Al momento non è stato possibile stabilire con precisione quanto sia stato rubato: i proprietari, infatti, sono ancora fuori Roma, probabilmente ignari di quanto accaduto. Sarà necessario attendere il loro rientro per avere un quadro completo della situazione e capire cosa contenesse la cassaforte, anche se si sospetta ci fossero gioiellicontanti e documenti di valore.

Intanto, gli investigatori stanno passando al setaccio i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di identificare i responsabili. Non si esclude che possa trattarsi di una banda specializzata, che aveva studiato bene le abitudini dei proprietari e scelto con cura il momento giusto per colpire.

Villa Claudia, un bersaglio “d’oro”

I proprietari della villa non sono nomi qualunque: sono legati alla clinica privata Villa Claudia, una delle strutture sanitarie più conosciute della capitale. Un dettaglio che potrebbe non essere passato inosservato agli occhi dei ladri, che avrebbero individuato nella loro casa un obiettivo di alto profilo, probabilmente consapevoli del possibile valore del bottino custodito tra quelle mura.

Indagini in corso

Non si tratta di un furto improvvisato: l’irruzione nella villa è avvenuta con precisione chirurgica, e il tempo a disposizione – complice l’assenza dei proprietari – ha permesso ai ladri di agire con calma. Gli investigatori sono convinti che dietro ci sia la mano di professionisti, magari già autori di colpi simili in altre zone residenziali di Roma.