Roma, colto sul fatto a Talenti: ladro bloccato dopo un tentato furto in garage

Roma, furto a Talenti

È successo tutto in pochi minuti, ma la prontezza del proprietario ha evitato che il furto andasse a segno. Ieri sera, in via Cristoforo Landino, nel quartiere Talenti a Roma, un uomo di 41 anni, di origine algerina, è stato arrestato per furto in abitazione dai Carabinieri della Stazione Roma Talenti, con il coordinamento della Procura della Repubblica.

Secondo quanto ricostruito, il ladro avrebbe approfittato di una serranda probabilmente lasciata socchiusa per intrufolarsi all’interno di un box. Una manciata di secondi per infilarsi, cercare qualcosa da rubare e allontanarsi con il bottino. Ma qualcosa è andato storto. A sorprenderlo è stato proprio il proprietario del garage, un giovane romano di 30 anni, che si è trovato davanti l’intruso.

La colluttazione e l’arresto

Ne è nata una colluttazione, breve ma intensa. Il trentenne, nonostante lo scontro fisico, è riuscito a bloccare il ladro e a chiamare subito i Carabinieri, che sono arrivati rapidamente sul posto. Gli uomini dell’Arma hanno proceduto all’arresto del 41enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili.

Il giorno seguente, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, ma ha deciso di rimettere in libertà l’indagato, in attesa del processo.  

Ma non finisce qui. Dagli accertamenti è emerso che il 41enne era già destinatario di un decreto di espulsione dal territorio italiano. A quel punto, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato all’ufficio Immigrazione della Questura di Roma, dove sono stati avviati gli adempimenti previsti dalla normativa.