Roma, concerto Ultimo a Tor Vergata: l’annuncio all’Olimpico, ecco quando e i biglietti per il Raduno degli Ultimi

Concerto Ultimo a Tor Vergata

Una grande mappa di Roma davanti ai suoi occhi, un pennarello in mano. E un cerchio immenso su quella zona che Ultimo, cantautore romano, probabilmente vuole ‘conquistare’ con la sua musica. Poi il sorvolo con l’elicottero sulla sua città, su quella Vela di Calatrava in zona Tor Vergata che non ha lasciato spazio a dubbi e immaginazioni dei fan. Piccoli ‘assaggini’ di quello che ieri sera il cantante ha annunciato a sorpresa: a dieci anni dal suo primo Stadio Olimpico, Ultimo si prepara al Raduno, quello che scriverà la pagina di una nuova storia. Fatta di musica, canzoni, di quel filo che unisce e non si spezza.

Concerto Ultimo a Tor Vergata nel 2026: l’annuncio a sorpresa

“Per la storia, la nostra” – aveva scritto Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, sui suoi social. Lo aveva fatto diversi mesi fa quando con i fan aveva condiviso quella mappa gigantesca di Roma. E lo aveva fatto anche il giorno prima del suo ultimo concerto a ‘casa’. Molti avevano già immaginato che si trattasse del famoso ‘Raduno degli Ultimi’. E qualcuno aveva pure ipotizzato la data: 4 luglio 2026. Quei dubbi, quelle supposizioni, ora sono diventate certezze e la Capitale si sta già preparando a fare da sfondo a un evento unico.

D’altra parte, i più attenti avevano già capito qualcosa e avevano vestito i panni di Agatha Christie. Ultimo aveva ‘lanciato’, già nei mesi scorsi, indizi sparsi qua e là. E tre, si sa, fanno sempre la prova, che ora è diventata realtà. Nel 2026 il cantautore romano sarà il protagonista di quel raduno, di quel concerto evento che si terrà nella periferia di Roma. Niente Olimpico, niente Circo Massimo. Ultimo tornerà a casa, dalla sua gente.

Quando escono i biglietti

Sul finale della sua terza data all’Olimpico, Ultimo ha annunciato a tutti la sorpresa (in parte spoilerata). Prima un video dove è stata ripercorsa tutta la sua carriera, dagli esordi a Sanremo fino agli stadi piedi, poi quelle supposizioni sono diventate certezze. Il 4 luglio del 2026 il cantautore romano si esibirà a Tor Vergata e la sua ‘favola’ continuerà.

“Questo non sarà solo un concerto, questo è il raduno degli ultimi. Questa è la favola per sempre” – ha detto Ultimo. I biglietti, che saranno disponibili sul sito di Ticketone, si potranno acquistare da martedì 15 luglio. A che ora? Dalle 14. E sicuramente, visto come è stato accolto l’evento, il concerto farà pienone.