Roma, conduttore Tv ubriaco travolge un’auto e inneggia alle Brigate Rosse: il video diventa virale

incidente giornalista

Ha travolto un’auto parcheggiata a piazzale Socrate, nel quartiere Trionfale, in uno dei punti panoramici più belli di Roma, poi, all’arrivo degli agenti della polizia locale di Roma Capitale, ha perso le staffe, dando vita a una sceneggiata che è finita sui social, diventando virale. Lui, infatti, è un personaggio famoso e le parole pronunciate subito dopo l’incidente sono di quelle pesanti: “Viva le Brigate Rosse”.

L’incidente diventato virale

L’uomo, un noto giornalista televisivo, è risultato positivo all’alcol test, ma ha iniziato a dare in escandescenze nel momento in cui gli agenti hanno iniziato a fare i rilievi dell’incidente. Il giornalista ha quindi iniziato a insultare. “Siete delle m…, andatevene a f…, str…” e via discorrendo, fino a inneggiare alle Brigate Rosse. Per ironia della sorte, davanti a un muretto con il disegno di una svastica.

L’uomo poi si scusa, seppur continuando a dire parolacce, dicendo che rifonderà tutti i danni. “Mi avete rovinato la vita, voi e i vostri amici del c…”. Al termine, il giornalista è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per guida in stato di ebbrezza.

Gogna mediatica

La scena viene ripresa da un cellulare e inviata alla nota pagina social Welcome to Favelas, che questa mattina la pubblica, senza veli. E subito parte il toto giornalista, fino a individuarne il nome. C’è chi lo insulta, pochi lo difendono, parlando di problemi personali e di bornout. “Carriera finita”, sentenzia qualcuno. “In ogni caso, non si guida se si è ubriachi, qualsiasi problema si abbia. Stavolta non ci sono state vittime, ma poteva andare peggio”, fa notare un altro. E questo, tra tutti, sembra essere il commento più sensato…