Roma, controlli a Centocelle dei carabinieri: denunciato un 15enne, arrestato per evasione un 19enne

Controlli dei carabinieri a Centocelle

I carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, con il supporto di altri militari della Compagnia Roma Casilina e del Nucleo Radiomobile di Roma, hanno svolto un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nel quartiere Centocelle, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado. Oltre a ciò i militari hanno concentrato le loro attività alla prevenzione e repressione delle violazioni al codice della strada e della guida in stato di ebbrezza nelle aree della movida a piazza dei Mirti e vie limitrofe. Denunciato un 15enne e arrestato un 19enne per evasione.

19enne arrestato per evasione

Nel tardo pomeriggio di ieri, nel corso di un controllo, i carabinieri della Stazione di Roma Centocelle hanno sorpreso in un bar di via della Primavera, un 19enne romano che doveva trovarsi ristretto agli arresti domiciliari. I militari lo hanno arrestato per evasione. Dalle prime informazioni apprese il giovane si sarebbe recato al bar perché a casa aveva caldo.

Denunciato un 15enne e un 18enne

Nella notte invece, i carabinieri hanno denunciato un 15enne romano che nelle fasi dell’identificazione ha fornito ai militari false generalità e un 18enne della provincia di Potenza che, ad esito di una verifica durante un posto di controllo alla circolazione stradale, è risultato alla guida di uno scooter rubato. I carabinieri hanno anche segnalato due giovani alla Prefettura di Roma perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish e crack.

Controlli stradali

I militari hanno anche predisposto posti di controllo lungo le vie principali del quartiere, nel corso dei quali, hanno sottoposto 190 conducenti, ad accertamento del tasso alcolemico mediante verifica con etilometro precursore (pretest). In totale sono state identificate 369 persone, sono stati eseguiti accertamenti su 194 veicoli e sono state elevate sanzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 4.600 euro.